*Laura e il 2000*


L'Italia si divide in tre parti: i fan della Pausini, quelli che la trovano démodé dal 1995, e quelli che pensano che i fan della Pausini siano dèmodè dal 1995. 
Da chi sia composta la prima categoria, è un mistero, quasi quanto il successo planetario di Laura. La seconda e la terza sono le più numerose, e comprendono tutte le persone che conosco. 
Per quanto mi riguarda, sul finire della seconda elementare la cassetta del suo esordio "Laura Pausini", dopo essere stata consumata, ha cominciato ad accumulare polvere.
Da allora ho preferito ignorarla e aggiornarmi solo ogni tanto, come si fa di solito con quelle guerre lontane  che si preferisce ignorare
Sulla musica non c'è molto da dire, anche perché illustri precedenti lo hanno fatto meglio prima di me.
Ma quello che proprio non mi quadra è il passaggio dalla divisa blu navy con spalline (impietoso retaggio degli anni '80) all'attuale look che spazia dall'emo-punk all'hippie, passando per l'underground.  
L., potevi tenerti il tuo stile: i tuoi (misteriosi) fan secondo me ti vogliono così.  E anche io, in fondo, ti voglio così: ferma al 2000, mentre il mondo evolve (e una parte di esso, a quanto pare, no). 


1993
2000
2012
2012
2012

Giulia R.

Nessun commento:

Posta un commento